Chi siamo
La dodicesima edizione del Concorso Internazionale “Città di Penne” è pronta ad aprire le porte a tutti i musicisti italiani e stranieri che vogliono confrontarsi, acquisire esperienze e sottoporsi al giudizio attento di grandi maestri che fanno parte della Commissione di valutazione.
L’incantevole Borgo di Penne, culla d’Arte e di Cultura, che già da tantissimi anni ormai ospita il famoso premio letterario, si anima di musica. Tutto diventa più prezioso grazie al paesaggio straordinario, il clima salubre, la bellezza dei vicoli, la rarità dei tanti musei aperti sempre per l’occasione, le specialità culinarie, l’ospitalità dei Bed & Breakfast e la cortesia degli abitanti del luogo.
Anni di sacrificio ci hanno portati ad essere più che mai certi che queste occasioni sono fortemente necessarie per chi vuole intraprendere il difficile cammino artistico.
Desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale nella figura del Sindaco Dott. Gilberto Petrucci, dell’Assessore alla Cultura Dott. Mario Semproni, Assessore al turismo e gli eventi Dott. Antonio Vellante per la loro disponibilità etutti gli sponsor che hanno creduto in questa iniziativa.
Direzione artistica: Michela De Amicis – Sacha De Ritis
MICHELA DE AMICIS
Pianista, concertista e Direttore artistico del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Penne” e del Festival Incontri Musicali d’Estate
SACHA DE RITIS
Flautista, concertista e docente di flauto presso il Conservatorio “G. Braga” di Teramo e Direttore artistico del Festival Internazionale del Flauto